• CHI SIAMO

    Dal 2013 siamo un'impresa Spin-off sostenuta dall'Università degli Studi di Sassari.

  • VISIONE

    Costruire città e quartieri a misura di tutti e di ciascuno, accogliendo i diversi modi di "funzionare" degli abitanti.

  • MISSIONE

    Sviluppare progetti, servizi e strumenti innovativi per migliorare la qualità della vita e promuovere i diritti urbani di tutti gli abitanti, a partire dalle persone e dai gruppi che ne hanno meno.

La squadra di Tamalacà

Siamo un gruppo di professionisti che operano con un approccio multidisciplinare. Siamo guidati dalla convinzione che promuovere i diritti urbani dei gruppi di abitanti più svantaggiati sia non solo giusto, ma anche utile per la città.

Elisa Ghisu
Socia fondatrice e amministratrice
elisaghisu@tamalaca.com

Laureata in Storia Moderna, master di II livello in Mediazione Culturale nei musei. Si occupa di giochi, eventi e storie per l'apprendimento ludico della città e dei territori, di didattica museale e di strumenti e processi innovativi per la partecipazione pubblica degli abitanti, con particolare riferimento a gamification e storytelling.

Valentina Talu
Socia fondatrice e amministratrice
valentinatalu@tamalaca.com

Ingegnere e Dottore di ricerca in Tecnica e Pianificazione Urbanistica. Assegnista di ricerca e docente a contratto presso il Dipartimento di Architettura, Design, Urbanistica dell’Università di Sassari. Esperta di politiche abitative, processi di rigenerazione urbana e progettazione partecipata, si occupa in particolare del disegno e della valutazione di politiche e progetti urbani orientati alla promozione della qualità della vita dei gruppi di abitanti più svantaggiati: bambine e bambini, donne, persone anziane, persone con disabilità.

Nicola Solinas
nicolasolinas@tamalaca.com

Urbanista, si occupa di rigenerazione urbana, del disegno e della valutazione di politiche urbane attraverso l'analisi e l'elaborazione di dati in ambiente GIS.



Chiara Soletta
chiarasoletta@tamalaca.com

Architetto, master di II livello in Housing Sociale e Collaborativo. Si occupa di politiche abitative, spazio pubblico e progettazione partecipata.

Giulia Tola
giuliatola@tamalaca.com

Dottoranda in urbanistica, si occupa di politiche di mobilità e di accessibilità universale degli spazi urbani con un focus sul rapporto tra città e persone con disturbo dello spettro autistico.

Eleonora Francesca Re
eleonorare@tamalaca.com

Urbanista, si occupa di pianificazione ambientale e di interventi di comunicazione con particolare riferimento ai temi della sostenibilità ambientale. dell'inclusione e dell'innovazione sociale.

Vuoi richiedere una nostra collaborazione?

Top