Ideiamo e realizziamo campagne di comunicazione per raccontare la città che cambia, utilizzando gli elementi urbani per diffondere i messaggi e coinvolgere gli abitanti.

Comunicare in maniera efficace e comprensibile a tutti problemi e dinamiche complesse riguardanti i nostri territori – raccolta differenziata dei rifiuti urbani, politiche e strategie per una mobilità urbana sostenibile, necessità di gestire i conflitti che spesso si generano intorno all’uso di determinati spazi urbani - è sempre più difficile. Noi lo facciamo combinando strategie di comunicazione convenzionale e non con in testa un unico obiettivo: coinvolgere gli abitanti e interagire con loro, rendendoli attori consapevoli della città che cambia.

 
Contattaci ora
 

Non la solita comunicazione

Nelle campagne di comunicazione che realizziamo utilizziamo alcune strategie di marketing non convenzionale:

Guerrilla marketing

Strategia che utilizza in maniera creativa mezzi e strumenti diversi (tra cui la narrazione) per far leva sull'immaginario e la psicologia del destinatario.

Marketing esperienziale

Strategia che non focalizza l’attenzione sul prodotto o servizio che vuole proporre ma coinvolge il pubblico in un’esperienza pensata per raccontare quel prodotto o servizio nel modo più efficace.

Ambient marketing

Strategia che mira a coinvolgere il pubblico usando elementi dell’ambiente fisico, rendendolo parte attiva di una reinterpretazione dello spazio pubblico.

I SERVIZI CHE OFFRIAMO
  • ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione non  convenzionale;
  • ideazione e gestione di piani di comunicazione ambientale e sociale;
  • indagini di customer satisfaction;
  • realizzazione e gestione di siti web sulla raccolta differenziata;
  • creazione di infografiche.
 

Alcuni esempi di progetti realizzati?

Top