GUILT

GUILT

  • Ambito:Giochi ed eventi ludici
  • Periodo:2020 - in corso
  • In collaborazione con:InnovYou Srl

 

GUILT – Di chi è la colpa?

Dal 2020 è disponibile su Playstore e Applestore “Guilt”, l’app gratuita che permette di giocare ed esplorare città, parchi, musei. Ideale evoluzione di Guilt Sassari (vedi la scheda dedicata), la nuova app permette la creazione e la fruizione di storie ambientate in tutto il territorio italiano.
Il modello ludico – che unisce i meccanismi della caccia al tesoro, di Cluedo e di Indovina chi? – è pensato per poter essere sia strumento di promozione del territorio (attraverso la creazione di itinerari ludici che spingano il giocatore a esplorare gli spazi urbani, interagendo con essi e interrogandoli), sia strumento di coinvolgimento e animazione (attraverso la realizzazione di eventi ludici capaci di trasformare la sessione di gioco in un’esperienza collettiva e l’attivazione di laboratori per la creazione di nuove storie, rivolti alle scuole).

Giocare a GUILT è semplice:


 

Creastorie-la piattaforma Guilt per la creazione di storie in autonomia

Nel 2020 il finanziamento ottenuto nell’ambito del BANDO PUBBLICO SERVIZI MICROINCENTIVI PER L’INNOVAZIONE 3 AVVISO ha consentito un miglioramento tecnologico del prodotto, attraverso la progettazione e lo sviluppo di un backend utilizzabile dall’utente stesso per la progettazione in autonomia di storie ludiche.

Codice Progetto: SERV_INN_MICRO 3-17
Titolo progetto: “Miglioramento tecnologico del prodotto Guilt attraverso la realizzazione di un’interfaccia user friendly per la creazionedel gioco in autonomia”.
CUP: G83D20000300006
Importo totale del progetto: € 15.000,00
Importo finanziato: € 15.000,00
Fonte: POR FESR Sardegna 2014 – 2020 Asse 1 Azione 1.3.2
Date: Avvio progetto 27/08/2020 Fine progetto 28/06/2021
Contatto: Elisa Ghisu – elisaghisu@tamalaca.com

Vuoi richiedere una nostra collaborazione?

Top